Era Società Cooperativa

Gestione del Patrimonio Archivistico Bibliografico e Ricerca Storica

A Montegranaro per apprendere le tecniche di animazione della lettura

La Cooperativa Era coordina il corso di formazione per insegnanti e genitori“Tecniche di animazione della lettura”, che si terrà a partire dal 18 febbraio 2013 per 6 incontri presso la Biblioteca comunale di Montegranaro (FM). Le docenti saranno le Dott.sse Simona Carassai e Stefania Segatori.

Durante il ciclo di incontri (una volta a settimana, il sabato dalle 15.00 alle 17.00) verrà approfondito l’argomento della “lettura animata” da ogni punto di vista, partendo dalla storia della letteratura per ragazzi, passando per le modalità di scelta e adattamento di un testo, fino ad una prova pratica davanti ad una piccola platea di piccoli ascoltatori.

Il costo dell’intero corso – che verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti – è di € 50,00 (da versare al termine del primo incontro).

Iscrizioni e informazioni presso:

UFFICIO INFORMAGIOVANI DI MONTEGRANARO
Viale Gramsci, 59/A – Montegranaro (FM)
Tel.: 0734/889091
E-mail: informagiovanimontegranaro@virgilio.it

 


Comments

Leave a Reply

Chi siamo

    La Cooperativa Era si occupa da anni di gestione del patrimonio archivistico, bibliografico e di ricerca storica. Per portare avanti queste attività in modo eccellente, c’è bisogno di un team preparato, dinamico e competente. La Cooperativa Era è proprio questo: un gruppo che poggia le basi sulla passione per il lavoro, su tanta esperienza sul […]

Servizi

    La Cooperativa Era sviluppa le sue attività in tre macroaree: quella archivistica, quella bibliotecaria e quella della promozione della lettura. In questi tre settori Era opera da tempo portando avanti numerosi incarichi su tutto il territorio della Regione Marche. La Cooperativa Era intende inoltre promuovere il patrimonio culturale anche attraverso altre attività  strettamente correlate a quanto sopra, […]