Era Società Cooperativa

Gestione del Patrimonio Archivistico Bibliografico e Ricerca Storica

Promozione della lettura

Nel settore della promozione della lettura, la Cooperativa Era ha sviluppato competenze e capacità per portare avanti un ampio ventaglio di attività.

Promozione del libro e della lettura, realizzando cicli di letture animate, progetti di lettura dedicati agli alunni delle scuole per l’infanzia e delle scuole primarie, o strutturati all’interno di contesti diversificati.
Progettazione e realizzazione di corsi di formazione e di aggiornamento sui temi della promozione del libro e della lettura, rivolti agli insegnanti e agli operatori del settore.

Chi siamo

    La Cooperativa Era si occupa da anni di gestione del patrimonio archivistico, bibliografico e di ricerca storica. Per portare avanti queste attività in modo eccellente, c’è bisogno di un team preparato, dinamico e competente. La Cooperativa Era è proprio questo: un gruppo – tutto al femminile – che poggia le basi sulla passione per il lavoro, […]

Servizi

    La Cooperativa Era sviluppa le sue attività in tre macroaree: quella archivistica, quella bibliotecaria e quella della promozione della lettura. In questi tre settori Era opera da tempo portando avanti numerosi incarichi su tutto il territorio della Regione Marche. La Cooperativa Era intende inoltre promuovere il patrimonio culturale anche attraverso altre attività  strettamente correlate a quanto sopra, […]